Foto – In un incidente sulla statale 114 muore Eliseo Scarcella, notissimo maestro di arti marziali
Un incidente mortale si è verificato in serata nella zona sud di Messina, sulla statale 114 al bivio di Santa Lucia sopra Contesse. Un violentissimo impatto tra due mezzi, una Volkswagen Polo e una Moto Guzzi, in via Giorgio La Pira, in cui ad avere la peggio è stato il centauro, Eliseo Scarcella, molto conosciuto in città, noto maestro di arti marziali e di tecnica di difesa personale, che è stato trasportato in ambulanza al Policlinico "G. Martino" dove è morto. Sul posto la sezione infortunistica della polizia municipale e il comandante della polizia municipale Giovanni Giardina. Il fascicolo sul sinistro è stato affidato magistrato di turno, la dott.ssa Annamaria Arena.
Scarcella lavorava per l'Università di Messina, docente esercitatore nella facoltà di Scienze Motorie Sport e Salute, da gennaio scorso anche all'Istituto Comprensivo "Pascoli - Crispi" ed era direttore tecnico della palestra di Palazzo Mariani di Unime.
CENTINAIA I MESSAGGI DI CORDOGLIO SUI SOCIAL.
Tantissimi i messaggi commoventi e di cordoglio pubblicati sui social: "Maestro Eliseo Scarcella gentile, educato, amorevole e grande campione di vita. Sarà difficile per la tua famiglia, so quanto era importante per te. Ti voglio bene. Mancherai a tutte quelle persone che hanno avuto il piacere di conoscerti". "Maestro Eliseo Scarcella, non ci posso credere non ci sono parole per descrivere questo bruttissimo momento. Eri una persona eccezjonale inteligentissimo e fortissimo. Eri una forza della natura. Sarai mancato tantissimo e resterai per sempre nei nostri pensieri". "Caro Maestro Eliseo Scarcella, hai cresciuto tanti di noi, ci hai insegnato i tuoi valori e ci hai reso persone migliori, mi hai scritto sabato prendendomi in giro che mi sto facendo vecchio....sei parte del mio cuore e lo sarai per sempre. Grazie per tutto quello che sei stato e sarai per sempre, veglia su di noi e sulla tua splendida famiglia, ti voglio bene Maestro del mio Cuore". "Il destino è veramente indegno certe volte. Indegno e cattivo perché porta via da questo mondo persone belle, buone, generose, disponibili. Eliseo Scarcella era una di queste persone!!! La comunità tutta di Giampilieri ha perso una vero amico. Il mondo ha perso un'anima nobile. Riposa in Pace gigante buono Condoglianze di cuore a tutta la famiglia".
Si tratta della seconda vittima della strada in città nel giro di un paio di giorni. Lunedì, sempre a bordo di una moto, a perdere la vita era stato Giuseppe Ingemi.
foto profilo Palestra Icon