5 Novembre 2024 Politica e Sindacato

VIDEO E FOTO – Messina, avviata la demolizione del vecchio PalaMerlino al Cep

video e foto Edg@stampalibera

Avviati i lavori per il PalaMerlino al Cep. Il progetto definitivo e la variante sono arrivati qualche giorno fa e sempre nei giorni scorsi al PalaMerlino, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessore Massimo Finocchiaro, dell’esperto Francesco Giorgio e dell’architetto progettista Conci Spagnolo, sono stati consegnati i lavori per il rifacimento del pattinodromo del Cep alle ditte Arcobaleno S.r.l., di Aci Sant’Antonio, e la Edil Costruzioni Putrino di Adrano. Oltre 4 milioni di euro il costo della rifunzionalizzazione, quasi 3 milioni per il solo appalto integrato e i restanti per Iva, spese, arredi, allacciamenti ed economie varie. E stamani l'inizio lavori era evidente.

Il PalaMerlino è stato smantellato e sarà ricostruito. La struttura, situata a villaggio CEP e costruita nel 1992, era priva di spalti per il pubblico e ha bisogno di un totale restyling. Il tendone di copertura in plastica era infatti bucato e usurato, frequenti nel tempo sono quindi state le infiltrazioni che hanno causato non pochi danni alla pista di pattinaggio stessa.

Il progetto per il nuovo pattinodromo PalaMerlino è stato presentato dal Comune di Messina nell’ambito dell’avviso “Sport e Inclusione Sociale” e finanziato grandi ai fondi del PNRR.