Nuovo questore a Oristano: è il messinese Aldo Fusco
Cambio alla questura di Oristano. L’attuale questore Giuseppe Giardina lascia la città per un prestigioso incarico che lo porterà a Ronma, quale consigliere ministeriale aggiunto alla Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della polizia di stato. Al suo posto arriva da Oristano il neo promosso Aldo Fusco.
Il nuovo questore di Oristano arriva da Bari, dove sinora ha ricoperto l’incarico di vicario del questore.
Originario di Messina, laureato in giurisprudenza e in scienze della pubblica amministrazione, il questore Fusco è entrato nella Polizia di Stato nel 1989. Nell’agosto del 1990 viene assegnato alla questura di Messina, prima alla squadra mobile, poi come dirigente dell’ufficio prevenzione generale e successivamente alla guida di vari commissariati siciliani.
Dal 1998 al 2005 è alla DIA di Messina; dal 2006 dirige il commissariato di Lentini, in provincia di Siracusa.
Nella sua carriera è stato impegnato in prima linea nella lotta alla criminalità comune e di stampo mafioso, coordinando importanti operazioni di polizia.
Promosso primo dirigente nel 2014, ha diretto la divisione anticrimine della questura di Enna sino al 2017, quando è stato assegnato alla questura di Reggio Calabria dove ha ricoperto l’incarico di capo di gabinetto e dirigente della divisione anticrimine. Poi il passaggio a Bari.