I VIDEO – Messina, decine di scooter in corteo nel centro della città per l’addio a Michele Lanfranchi. Rissa davanti al cimitero
Decine di scooteristi (senza casco e suonando i clacson ripetutamente...) in corteo hanno sfilato lungo la via Garibaldi, quindi la Prefettura, la via Cesare Battisti, proprio a ridosso del Tribunale (vedi video), la via Catania per giungere fino al Cimitero monumentale dove tantissimi giovani hanno voluto dare l'ultimo saluto a Michele Lanfranchi, il 19enne messinese, ucciso da un colpo di pistola alla gola, in circostanze ancora poco chiare, nel rione di Giostra. Le decine di scooter e auto parcheggiate in mezzo alla carreggiata hanno causato un inevitabile blocco del traffico lungo tutta la via Catania. Momenti di tensione e una vera e propria rissa si è scatenata davanti all'entrata principale del Cimitero monumentale, quando un automobilista ha chiesto di poter passare perchè la moglie aveva avuto in auto un malore. L'uomo è stato aggredito con calci e pugni fino all'arrivo della polizia di stato.
La mattina dedicata a Lanfranchi era iniziata con i fuochi d’artificio nella piazzetta di villa Lina, alle 9.30, poi i palloncini colorati e musiche neomelodiche ad alto volume per poi spostarsi alle 11 direttamente al cimitero dove un pastore evangelico ha dato la sua benedizione.
Il corpo è stato restituito ieri ai familiari dopo l’autopsia.