Gravissimo episodio di violenza urbana: 84enne pestato brutalmente a calci e pugni da quattro minorenni sulla Panoramica dello Stretto
di Edg - E' stato pestato brutalmente a calci e pugni intorno alle 19.30, mentre con la propria auto, assieme al nipotino di 7 anni, era in coda per il rientro da una passeggiata domenicale. L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di oggi sulla Panoramica dello Stretto, a pochi passi dal Parnaso.
I FATTI.
Quattro ragazzini a bordo di due scooter, zigzagando tra le auto incolonnate, avrebbero iniziato a suonare il clacson all'impazzata. L'anziano, vistosi arrivare addosso uno dei due scooter sulla propria auto, avrebbe rimproverato i giovani invitandoli a guidare con prudenza. E' a quel punto che i quattro adolescenti sono scesi dai due scooter aggredendo l'84enne, sotto lo sguardo terrorizzato del nipotino, colpendolo a calci e pugni e con una testata che gli avrebbe fatto perdere i sensi per qualche secondo prima di essere soccorso da altri automobilisti, spettatori increduli di tanta violenza. Gli autori del pestaggio, si sono quindi dati vigliaccamente alla fuga. L'uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Papardo che gli hanno diagnosticato la frattura del seno mascellare ed ecchimosi varie. L'84enne ha già sporto denuncia ai carabinieri della stazione di Messina-Giostra. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.