Foto – Incidente sul viale Boccetta, morto 84enne investito da un’auto
Un uomo di 84anni, Giovanni Torre, è morto a seguito del grave incidente che si è verificato intorno alle 9 sul viale Boccetta nella carreggiata monte-mare, nel tratto immediatamente dopo all' incrocio con via 24 Maggio. L'anziano stava attraversando quando è stato centrato da un'auto. Subito è rimasto esanime sull’asfalto per oltre venti minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza. I primi tentativi di rianimazione sono stati effettuati sul posto, quindi la corsa verso il Policlinico, dove è deceduto dopo poco più di un'ora.
La donna al volante dell'auto, la 73enne A. V., che era alla guida della Renault Clio, avrebbe dichiarato che sarebbe passata col semaforo verde e che a confermare questa versione ci sarebbero anche dei testimoni, poi andati via dal luogo dell'incidente. Sarà adesso compito della polizia municipale verificare le dichiarazioni dell'automobilista e dei testimoni. A supporto delle indagini della polizia municipale guidata dall'ispettore capo Giovanni Arizzi, ci sarebbero le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti in zona. Forse. Perchè sembrerebbe che le telecamere poste proprio all'incrocio fossero 'a nero'. Cioè nessuna immagine registrata.
Giovanni Torre era nato a Novara di Sicilia, dove si era dedicato al lavoro di imprenditore edile. E' l'ennesima vittima del maledetto viale Boccetta.