Incontri sessuali con studenti, indagato un docente dell’Istituto tecnico “A. M. Jaci”
Un professore dell’Istituto tecnico “A. M. Jaci” è stato iscritto nel registro degli indagati perché avrebbe avuto più incontri sessuali a quanto pare con alcuni alunni e ragazzi minorenni, dopo aver pubblicato alcuni annunci espliciti su delle chat per cercare di avere contatti. Dell’indagine ne da’ notizia il quotidiano Gazzetta del sud in un articolo di Nuccio Anselmo.
Alcuni ragazzi sarebbero stati già sentiti come “persone informate dei fatti”, con tutte le cautele tecniche che bisogna rivolgere agli adolescenti, quindi molto probabilmente con il supporto di assistenti sociali e psicologi.
Accanto all’attività di “ascolto” - sembra poi che anche il docente sia stato sentito già una prima volta per fornire la sua versione dei fatti -, i carabinieri in questi giorni sembra abbiano effettuato una serie di acquisizioni, tra telefonini e computer, per cercare di ricostruire la “catena” di rapporti sui social e sui cellulari che avrebbe legato per un periodo il docente con i ragazzi, con lo scambio di messaggi che precedevano o seguivano gli incontri a sfondo sessuale.