In manette Giuseppe Spadaro: Blitz a Giostra, trovati in un appartamento tre chili di cocaina pura, 16 kg. di marijuana, un fucile a canne mozze e 5 pistole
Blitz della Polizia di Stato, sabato scorso, in un appartamento al terzo piano di un palazzo di via Monti Iblei, a Giostra,
All’interno gli investigatori hanno trovato cinque pistole, un fucile a canne mozze, 3 chili di cocaina e 16 chili di marijuana. A finire in manette è il 29enne Giuseppe Spadaro, con una lunga fedina penale, che adesso attende per la convalida ed è assistito dagli avvocati Alessandro Trovato e Salvatore Silvestro.
Che si tratti di un’operazione importante lo testimoniano la qualità delle armi e la quantità di droga. Le pistole sono una Colt con matricola punzonata, una Smith&Wesson 357 Magnum, un’altra a tamburo Smith&Wesson con cartucce 38 special, una semiautomatica con matricola abrasa, caricatore monofilare e silenziatore, e un’altra semiautomatica Tanfoglio calibro 9 con matricola abrasa e caricatore bifilare. Poi c’era anche un fucile sovrapposto calibro 12 Fabariu con le canne mozzate e il calcio modificato. E questo per quanto riguarda le armi.
Poi c’era la droga. Tre chili di cocaina pura con altri 16 di marijuana “a corredo”, e poi un’infinità di strumenti tra bilancini, guanti di lattice, taglierini, sacchetti di plastica e teglie per pesarla, prepararla, confezionarla sottovuoto, dividerla e distribuirla.