Coalizione Civica per Messina, gli appuntamenti nel fine settima
Sabato, 14 maggio, alle ore 18:30 presso Piazza Mili San Pietro si terrà l’iniziativa “MUSICA E NON SOLO”.
L’evento costituirà un’occasione per discutere del territorio e per progettare insieme i quartieri che vorremmo, ma anche per tenere lo sguardo rivolto verso alcune questioni nazionali che interessano la popolazione tutta. Coalizione Civica per Messina, aderisce infatti alla giornata di mobilitazione nazionale contro il cosiddetto disegno di legge Concorrenza, presentato dal governo Draghi, che in particolare all’art.6, come riportato dal manifesto della giornata di mobilitazione , “individua nel privato la modalità ordinaria di gestione dei servizi pubblici, rendendo residuale la loro gestione pubblica, per cui gli Enti Locali che opteranno per tale scelta dovranno “giustificare” il mancato ricorso al mercato”. E’ un grave attacco alla gestione pubblica di settori vitali come acqua, rifiuti, trasporti, energia, ecc…, contraddice persino la volontà popolare espressa con i referendum del 2011 contro la privatizzazione dell’acqua e dei beni comuni.
All’iniziativa, introdotta da Marcello Mento che farà un intervento sull’importanza dei borghi nella storia della città e sulla grande ricchezza artistica e monumentale di luoghi troppo spesso tenuti al margine della vita amministrativa , saranno presenti le persone candidate nella lista Coalizione Civica per Messina e Francesco Greco Candidato Presidente alla Prima Circoscrizione per Coalizione del Centro – sinistra. La serata sarà allietata dalla musica popolare del gruppo “Sicilia e dintorni”.
Domenica, 15 maggio, dalle ore 17:30 alle 20:00 presso la Passeggiata a mare di Messina si terrà CAMBIAMO MUSICA: RIPRENDIAMOCI LA CITTA’.
Un pomeriggio all’insegna dell’arte, della musica, del gioco e della condivisione che prevede letture bambinə con Sebastiano Plutino, laboratori per bambinə con Giovanna Reale e Maria Luisa Inferrera, Soldino TheClown, street art ed installazioni artistiche ma , anche, musica rap con Ludo’, Maurii e Resla. La manifestazione si concluderà con l’esibizione musicale e canora del gruppo ” Sicilia e Dintorni”.
Coalizione Civica per Messina vi aspetta per discutere insieme e proiettare lo sguardo verso il futuro della città e di chi la abita, con l’obiettivo di rimettere Messina al centro di un progetto, concretamente realizzabile, che faccia rinascere la città, che stimoli la partecipazione, la fiducia e il ritorno al voto.”