19 Aprile 2025 Cronaca di Messina e Provincia

Milazzo, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato un 31enne, sequestrati stupefacenti e contanti

Operazione straordinaria di controllo del territorio dei carabinieri di Milazzo, mirata alla prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti. Il servizio, supportato dall’unità cinofila del nucleo carabinieri di Nicolosi, ha portato all’arresto di un 31enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di una significativa quantità di droga.

Nel dettaglio, durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 110 grammi di marijuana e 12 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio. All’interno dell’abitazione dell’arrestato sono stati trovati anche materiali per il confezionamento e la somma in contanti di 1.050 euro, ritenuta dagli investigatori probabile provento dell’attività illecita.

Oltre all’arresto, l’operazione ha portato alla segnalazione alla Prefettura di Messina di tre persone, trovate in possesso di modiche quantità di stupefacenti per uso personale. Le sostanze sono state sottoposte a sequestro e inviate al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Dopo essere stato condotto in caserma, il 31enne è stato formalmente arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.