
Appello di UDU Messina, Rete degli Studenti Medi e Non una di meno: “Doveva essere l’ultima. Per Sara per Tutte”. Oggi pomeriggio corteo in piazza Unione Europea
Si terrà oggi, martedì 1 aprile, alle 18:30 in piazza Unione Europea, il momento di commemorazione in onore di Sara Campanella, studentessa di UniMe scomparsa ieri, vittima di femminicidio, fenomeno che ancora una volta si dimostra una minaccia presente e costante sui quotidiani del nostro paese.
UDU Messina, Rete degli Studenti Medi e Non una di meno Messina lanciano l'appello:
"Doveva essere l'ultima. Per Sara per Tutte".
"Ci uniamo al cordoglio dei famigliari e degli amici, oggi saremo in piazza per fare rumore, perché il silenzio ci ha stancato e non ci rappresenta" - dichiara Caterina La Rocca, coordinatrice della Rete degli studenti Messina - "Sara che è stata uccisa ieri pomeriggio nella nostra città il silenzio non lo merita. Vogliamo l'educazione sessuale e affettiva nelle scuole e nelle università, ogni giorno abbiamo le prove di quanto sia importante e necessario educare i giovani e le giovani per sradicare la cultura patriarcale a partire dai luoghi di formazione. Tutte ci siamo dette possiamo essere io, le istituzioni e la società civile devono dimostrare una presa di coscienza collettiva. La lotta transfemminista non si può fermare, deve essere condivisa da tutti e deve essere intersezionale.