
Messina, ritorna fruibile la piscina coperta della Cittadella universitaria
Dopo alcuni interventi strutturali che si erano resi indispensabili per assicurare una migliore qualità dell’impianto, nel rispetto degli utenti, e il collaudo finale avvenuto nei giorni scorsi, lunedì 31 marzo la piscina coperta della Cittadella universitaria sarà nuovamente fruibile per il nuoto libero, mentre dal 1° aprile ripartiranno i corsi.
Ad annunciarlo la Rettrice, prof.ssa Giovanna Spatari, che coglie l’occasione per complimentarsi con l’atleta della SSD Emma Arcudi, la quale si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 50 farfalla ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione e ha permesso alla SSD UniMe di ottenere un primo storico record Italiano di categoria. Al tocco della piastra, la giovane nuotatrice ha fermato il cronometro sul tempo di 26”42 facendo segnare anche il nuovo record dei Criteria.
Ottimo piazzamento anche per Sabrina Ferrara, che nella stessa finale è giunta quinta. A completare i risultati delle nuotatrici SSD UniMe ci hanno pensato Carol Costarella (dodicesima, ha sfiorato l’accesso alla finale) e Giorgia Iaria (ventitreesima) alle quali va il plauso della Rettrice e di tutta la Comunità accademica.