25 Marzo 2025 Cronaca di Messina e Provincia

Messina, ladri d’auto in “trasferta” da Catania: due arresti, terzo un complice in fuga

Due uomini di 25 e 35 anni, entrambi pregiudicati catanesi, sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Polizia di Stato di Messina per furto aggravato di due veicoli in pieno centro. Un terzo complice è ancora ricercato.

I tre sono stati sorpresi dalla Polizia Stradale nell’area di sosta dell’autogrill di Tremestieri mentre tentavano di rimuovere eventuali impianti satellitari dalle auto rubate. Alla vista degli agenti, due sono fuggiti nei campi circostanti, cercando poi di rubare un altro mezzo.

Grazie alla tempestiva segnalazione, una pattuglia delle Volanti ha individuato i fuggitivi in una stazione di servizio vicina. Uno è stato bloccato dopo una colluttazione con gli agenti, riportando anche l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per ricettazione. Il terzo complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Le immagini di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire l’accaduto e confermare le responsabilità dei fermati. Le auto rubate sono state recuperate e restituite ai proprietari.