7 Febbraio 2025 Politica e Sindacato

Tre autosnodati e un bipiano, Atm cerca veicoli usati

L’Atm cerca autoveicoli usati: 3 autosnodati e un bipiano per il servizio di trasporto urbano. Appalto suddiviso in lotti, quasi un milione e mezzo di euro il valore stimato, quattro il numero massimo di lotti per presentare offerte. Nel novembre scorso l’azienda trasporti aveva messo a gara l’alienazione di sette vetture.

Ieri le porte di Atm si erano aperte per altri 5 operatori di esercizio, che vanno ad aggiungersi agli oltre 300 autisti già in servizio. I neo assunti, che hanno tutti meno di 30 anni, e hanno firmato il contratto di apprendistato professionalizzante nella sala Formazione dell’Azienda Trasporti, alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello, della presidente di Atm Spa Carla Grillo, con i consiglieri Nicolò Cannavò e Giovanni Carbone, e del coordinatore d’esercizio dell’Azienda Trasporti Santino Trimarchi.

Per cinque autisti, che iniziano adesso il loro percorso di apprendistato professionalizzante all’interno di Atm Spa, ci sono altri otto lavoratori che hanno concluso il loro percorso di apprendistato e nei giorni scorsi hanno visto trasformare il loro accordo in un contratto a tempo pieno e indeterminato.