29 Dicembre 2024 Sport Cultura Spettacolo

Foto – Arisa incanta il pubblico di piazza Duomo con i suoi grandi successi. Sul palco è salita anche la piccola Kira Pasotto

Di Alessia Di Fiore - Questa sera Piazza Duomo ha ospitato il tanto atteso concerto di Arisa, rinviato lo scorso 23 dicembre a causa del maltempo. Dopo l’energia travolgente di Clementino, che ieri ha infiammato i suoi fans con la sua esibizione, il palco messinese è stato dominato dalla dolcezza e dalla voce inconfondibile di una delle cantanti più amate del panorama musicale italiano. Arisa ha proposto al pubblico un viaggio emozionante attraverso i brani che l’hanno resa famosa. In scaletta spiccano brani come "Controvento", vincitore del Festival di Sanremo 2014, e il suo iconico esordio sanremese, "Sincerità". Non sono mancate altre canzoni amatissime come "La notte", "Baciami stupido", “L’amore è un’altra cosa", "Malamoreno" e “Meraviglioso amore mio”.

L’artista, sempre apprezzata per la sua spontaneità e simpatia, ha conquistato i cuori dei fan presenti con una performance che mescola dolcezza, energia e una rara capacità di entrare in sintonia con il pubblico.

Il concerto è stato preceduto dall’esibizione dell’artista emergente messinese Valeria Prestianni. E sul palco è salita anche la piccola Kira Pasotto, la messinese che stava per vincere lo Zecchino d’Oro 2024.

Arisa ha chiamato sul palco Kira per cantare con lei il brano "Mi sento bene" che  portò a Sanremo nel 2019.

“Arisa è una cantante che sa emozionare profondamente,” racconta una spettatrice, “le sue canzoni sembrano sempre parlare a ognuno di noi”.