Allerta arancione sul versante jonico della provincia di Messina: scuole chiuse a Taormina e in diversi comuni
A causa dell’avviso regionale di rischio meteo-idrogeologico e idraulico, le amministrazioni comunali di Taormina, Giardini Naxos, S. Teresa di Riva, Furci Siculo, Limina, Forza d’Agrò, Scaletta, Letojanni, Nizza di Sicilia, Alì, Alì Terme, Roccalumera, S. Alessio Siculo, Antillo, Savoca, Pagliara e Mandanici hanno disposto la chiusura delle scuole per garantire la sicurezza di studenti e personale.
L’allerta meteo, valida dalle 16 di oggi, domenica 10 novembre, alle 24 di lunedì 11 novembre 2024, prevede precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Previsioni meteorologiche dettagliate
Per la giornata di oggi, sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e centromeridionali della provincia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. Le restanti zone vedranno piogge isolate o sparse con accumuli generalmente deboli.
Per domani, lunedì 11 novembre, si prevedono precipitazioni sparse, sempre a carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali, meridionali e orientali, con quantitativi cumulati moderati. Nelle altre aree le precipitazioni saranno isolate o sparse, con quantitativi variabili da deboli a puntualmente moderati.
La Protezione Civile invita la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le disposizioni locali per minimizzare i rischi legati al maltempo.