Grande successo per l’ottava edizione del raduno del “500 team Messina”
Di Alessia Di Fiore - Dopo il trionfo dello scorso anno, è tornato oggi uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di auto storiche: l’ottava edizione del raduno del “500 team Messina”. Il ritrovo, che celebra la leggendaria Fiat 500, si è svolto in una delle location più iconiche della città, piazza Duomo, dove sin dalle 8:30 del mattino decine di Fiat 500 hanno invaso la piazza, attirando l’attenzione dei messinesi e di numerosi curiosi provenienti da fuori città.
L’evento non è stato solo un’occasione per ammirare questi gioielli su quattro ruote, ma anche per celebrare la passione che lega i proprietari di queste storiche utilitarie. Dopo l’esposizione in piazza, le auto hanno attraversato le vie principali della città, regalando uno spettacolo unico tra i palazzi storici e il lungomare. Il raduno si è concluso con un pranzo in un locale della zona sud di Messina, dove gli equipaggi hanno potuto scambiarsi esperienze e racconti legati alle loro amate 500.
L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche dalla vicina Calabria, dimostrando ancora una volta quanto la Fiat 500 sia un simbolo di unione e condivisione. Salvatore Genitori, presidente del “500 team Messina” si dice essere molto contento per la riuscita della giornata.
Genitori ha poi espresso grande soddisfazione per la partecipazione numerosa anche quest’anno: "Ci fa piacere che tanti cinquecentisti siano venuti da diverse città di Sicilia e Calabria, confermando la forza di questo raduno e l’affetto per la nostra Messina". L’evento ha offerto non solo la possibilità di ammirare da vicino modelli iconici e variopinti della Fiat 500, ma anche di far scoprire le bellezze della città dello Stretto agli equipaggi, che hanno potuto godere di un tour panoramico attraverso le vie e i luoghi simbolo di Messina. Un’occasione perfetta per celebrare il mito della 500, che continua a far sognare appassionati e curiosi di ogni età.