Gigi D’Alessio, magica serata sotto le stelle a Capo Peloro
È la sera di Gigi D’Alessio. Per la gioia dei tanti fans siciliani e calabresi, il cantante napoletano si esibirà all’arena di Capo Peloro, nell’ambito degli eventi del cartellone estivo “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” promosso dall’Amministrazione comunale «per unire sport, musica, cultura e divertimento». In questo mini-cartellone di concerti sotto il Pilone di Torre Faro, a precedere Gigi D’Alessio, sono stati la “veterana” Loredana Bertè e poi il giovane Alfa. Chiuderà, invece, lo spettacolo “Holi Fest”, musica, colori e Dj set, previsto per il 7 settembre.
In occasione del concerto di Gigi D’Alessio, l’Atm Spa potenzierà il servizio di trasporto pubblico verso il borgo marinaro di Torre Faro. In particolare, l’Azienda trasporti potenzierà la Linea 1 (Shuttle) e ne prolungherà il servizio fino alla conclusione dell’evento. Per assistere al concerto dell’artista napoletano, i cittadini potranno utilizzare il bus, con la possibilità di lasciare la propria auto in uno dei numerosi parcheggi dislocati in tutte le zone della città e collegati con il servizio di trasporto pubblico.
L’Atm ricorda che i biglietti potranno essere acquistati nei box vendita di Atm Spa (Annunziata, Cavallotti, Zir, Front-Office di via La Farina) fino alle 19,30; alle emettitrici automatiche attive h24, site a S. Margherita, Zir, Villa Dante, Cavallotti, Stazione Centrale, Largo Minutoli, Annunziata, Via Circuito-Torre Faro (Statua di Padre Pio); tramite app “Atm Mov Up” e le altre app collegate (“Money go”, “Drop ticket”, “Tabnet”); presso tutti i rivenditori “Sir-Servizi in rete” affiliati ad Atm; o direttamente a bordo di bus e tram pagando con carta di credito “contactless”, grazie al servizio “Up&Go”.
Torna in Sicilia, dunque, il principe della canzone melodica napoletana, che condividerà con il pubblico messinese i suoi successi, frutto di una lunga carriera di oltre 30 anni: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora. Sul palco è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).