Incidente sull’autostrada a Sala Consilina, morta bimba di 7 anni di Messina
Uno schianto terribile che ha accartocciato due autovetture, coinvolte in un incidente in direzione nord sull'autostrada del Mediterraneo, all'altezza dello svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Il bilancio è di una bambina di 7 anni di Messina morta nell'impatto e cinque feriti in codice rosso. Tra questi un bimbo, fratello della deceduta.
Tutti vacanzieri
L'impatto è avvenuto all'alba di oggi, 23 agosto: coinvolte una Citroen C1 a bordo della quale viaggiava una famiglia di Messina, dove c'era anche la bambina morta nello schianto, e una Renault Captur con una coppia di origini calabresi che stava viaggiando verso il Nord Italia. I soccorsi sono stati immediati. I sanitari del 118 hanno prima tentato di rianimare la bambina, poi hanno trasportato d'urgenza i feriti all'ospedale di Polla.
I cinque feriti, quattro adulti e il fratello piccolo della bambina morta, sono ricoverati in codice rosso. Le loro condizioni sono gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Il papà della bambina, come riporta Salerno Today, è un agente della polizia penitenziaria di Messina.
I vigili del fuoco hanno lavorato per diverso tempo per estrarre i feriti dalle lamiere contorte delle auto. Il tratto di autostrada interessato dall’incidente è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.