24 Giugno 2024 Sport Cultura Spettacolo

Straordinario successo per Taobuk 2024. La prossima edizione? Dal 19 al 23 giugno 2025, a Taormina

Dopo cinque giornate all’insegna della cultura con oltre 200 ospiti internazionali, il festival ideato e diretto da Antonella Ferrara chiude il sipario, registrando un’incredibile partecipazione di pubblico. Due volte il tutto esaurito per il Teatro Antico: oltre 4mila presenze alla serata di Gala che andrà in onda su Rai 1 mercoledì 3 luglio e durante la quale sono stati consegnati i prestigiosi Taobuk Award ad alcune delle menti più illuminate del nostro tempo.

Teatro pieno anche per Tucidide. Atene contro Melo, lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Baricco, voce narrante sul palco, con Stefania Rocca e Valeria Solarino, nei panni degli Ateniesi e dei Melii, e l’ensemble dei 100 Cellos diretti da Enrico Melozzi a dettare le note, il ritmo e il pathos della pièce, grazie anche alla maestria di Giovanni Sollima.
Non vedete l’ora di rivivere Taobuk? Il prossimo giugno sarà di nuovo grande spettacolo e full immersion nella letteratura e nelle arti. Annunciate, infatti, le date della 15esima edizione della kermesse: dal 19 a 23 giugno 2025. Sempre a Taormina, sempre sotto la guida di Antonella Ferrara. Sempre, naturalmente, con i giganti del pensiero contemporaneo.

­