Inaugurata la prima edizione della “Messina Cocktail Competition”
Di Alessia Di Fiore – E’ stata inaugurata a Piazza Duomo la prima edizione della “Messina Cocktail Competition”, che si terrà da oggi al 9 giugno, uno street event dedicato a intrattenimento e divertimento sano, con l’obiettivo di promuovere la cultura del bere responsabile e di qualità.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata da Shift e dal Club Barman dello Stretto, con la collaborazione di Todo Modo TV. La tre giorni interamente dedicata al mondo dei cocktail, della mixology e del flair bartending. In piazza è stato allestito un village dove i migliori cocktail bar di Messina si sfidano nella preparazione di drink seguendo un regolamento che impone una gradazione alcolica inferiore ai 14 gradi e l’uso di almeno un prodotto locale. Il programma include anche punti street food, live music, incontri tematici e momenti di sensibilizzazione sul tema dell’abuso di alcol.
La manifestazione iniziata ufficialmente questa sera con l’inaugurazione dello street village alla presenza degli organizzatori, dei partner e delle istituzioni è proseguita con lo spettacolo comico di Denny Napoli e, dalle ore 20, la live music dei “NoWayOut”. La serata si conclude con il dj set di Domenico Silipigni e freestyle by “MP Eventi”. Nei prossimi giorni tanti gli appuntamenti da non perdere. Sabato 8 giugno alle 17.30, ci sarà una masterclass a cura di “Lumì – Limonata Fior di Sale” del Gruppo Villari e, dalle 20, la live music dei “Gli Approssimativi”, seguita dal dj set di “Robi D” e dal freestyle di Vertical Passion dalle 22.30. La giornata conclusiva di domenica 9 giugno vedrà, a partire dalle 17.30, una masterclass by “Brugal” e, dalle 18.30 fino a mezzanotte, la terza edizione della World Flair Competition. Questo contest internazionale porterà a Messina alcuni dei migliori barman del mondo che si sfideranno e offriranno uno spettacolo unico, giudicati da una giuria tecnica qualificata, accompagnati da dj set. Un modo per parlare di alcol da un punto di vista sano e appuntamento imperdibile per gli appassionati.