Arrestato un 17enne di Messina, in casa aveva droga e gli appunti dello spaccio
Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 17enne del luogo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Messina Sud.
Nell’ambito di un servizio antidroga, i militari di Bordonaro hanno fatto irruzione nell’appartamento del giovane, per effettuare una perquisizione finalizzata alla ricerca di stupefacenti. All’interno hanno trovato e sequestrato oltre 200 grammi di hashish e circa 5 grammi di marijuana, abilmente occultati in parte tra i vestiti nell’armadio della camera da letto e in parte dentro un’intercapedine del bagno, nonché un bilancino di precisione intriso di tracce di sostanze stupefacenti e materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga. Inoltre, nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno trovato e sequestrato appunti attestanti la presumibile attività di spaccio.
Il ragazzo è stato condotto in caserma, laddove è stato formalizzato il suo arresto. Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 17enne è stato ristretto presso il Centro di Prima Accoglienza di Catania.
L’intero quantitativo di droga sequestrata è stato inviato presso i Carabinieri del R.I.S. di Messina per le relative analisi di laboratorio.