“Corso di formazione volontari sulle dipendenze patologiche”: lunedì il primo incontro alla Comunità Terapeutica Le.L.A.T.
A partire da lunedì, 18 marzo, presso i locali della Comunità Terapeutica Le.L.A.T.(Lega Lotta contro l’Aids e le Tossicodipendenze) in Via Gaetano Alessi 2, Rione Mangialupi, inizierà il “Corso di formazione volontari sulle dipendenze patologiche”.
Il corso è composto da un ciclo di 10 seminari, tenuti da esperti del settore ed è rivolto a chiunque voglia fare del volontariato qualificato o nutra interesse verso il settore delle dipendenze patologiche.
Lunedì, il primo incontro sarà alle 15:00 e prevede l’intervento della dottoressa Anna Maria Garufi, che presenterà il corso e le sue finalità in qualità di fondatrice e presidente della Le.L.A.T.
I successivi incontri approfondiranno tematiche inerenti le dipendenze e le dinamiche proprie delle comunità terapeutiche.
Il corso terminerà il 22 Aprile. A seguire la struttura propone, per chi lo desidera, un periodo di tirocinio.
Per iscriversi al ciclo di seminari è possibile telefonare alla Le.L.A.T. (090/686811), o mandare una e-mail, contenente i propri dati anagrafici, all’indirizzo di posta elettronica lelatme@libero.it
In foto il programma completo