“In the shoes of a MEP”, si chiude la quarta tappa del percorso di Messina in Progresso
Si terrà il prossimo 19 aprile la quinta e ultima tappa del percorso verso le elezioni del Parlamento europeo che si terranno a giugno, di Messina in Progresso. A inizio marzo si è svolta la quarta tappa “In the shoes of a MEP”, che ha visto ospiti l’europarlamentare Pietro Bartolo e l’onorevole Maria Flavia Timbro.
“Quando abbiamo pensato di invitare Pietro Bartolo -hanno spiegato dall’associazione- non l’abbiamo fatto soltanto in quanto europarlamentare, ma anche per la sua esperienza di vita come medico a Lampedusa. I suoi racconti ci hanno trasportati nella dura e cruda realtà che vivono le persone migranti, nonché la complessità di giungere a soluzioni ottimali che trattino la questione migratoria a livello europeo come un fenomeno e non come una crisi emergenziale”
“La risposta è quella politica, e l’ha raccontato bene Maria Flavia Timbro- continuano – analizzando la crisi della rappresentanza politica e quel gap che spesso c’è tra chi ci rappresenta e i cittadini. Grazie a tutti per aver partecipato e aver reso il dibattito così coinvolgente e dinamico!”.