FOTO – MESSINA: Furto con spaccata, arrestato un 23enne
di Enrico Di Giacomo - E' stato arrestato dalle Volanti questa notte un ragazzo sospettato di essere l'autore della serie di furti 'con spaccata', oltre dieci, che ha messo in allarme i commercianti del centro città dove il ladro seriale era solito colpire.
Si tratta di Vincenzo Cannao', 23 anni, con numerosissimi precedenti penali, diventato presto un incubo per tutti i commercianti del centro. Il giovane sarebbe stato fermato dopo che stanotte avrebbe preso di mira altri quattro punti vendita, questa volta tutti sul corso Cavour e via Palermo.
Le modalità del furto? Sempre le stesse. Con l’ausilio di una mazza, un bastone, un piede di porco, il 23enne avrebbe mandato in frantumi le vetrine dei locali introducendosi nei punti vendita alla ricerca di denaro.
Ad essere presi di mira stanotte, intorno alle 2, sono stati un parrucchiere a Largo Seguenza, un fruttivendolo sul Corso Cavour, un negozio di abbigliamento e un altro esercizio commerciale in via Palermo. In nessuno dei tre colpi, il 23enne sospettato è riuscito a portar via denaro.
Anche ieri pomeriggio, ancora una volta in centro città, stavolta in una delle piazzette tematiche di via Garibaldi e in pieno giorno, l'uomo aveva spaccato la vetrina di un locale molto frequentato la sera.
Adesso bisognerà capire, dall'esame delle telecamere e delle immagini, se è lui l'uomo che nelle scorse settimane ha seminato il panico tra i commercianti con diversi colpi.
Nelle scorse settimane sono stati derubati, tra gli altri, un’edicola di via Tommaso Cannizzaro, due negozi di abbigliamento di viale San Martino e via Antonio Martino, un calzolaio della zona di piazza Annibale di Francia ed un salone di parrucchiere in via Risorgimento. Una serie di furti che era iniziata già alla fine del 2023, con i primi colpi con spaccata denunciati, fra gli altri, in un supermercato, in alcuni bar, in una pizzeria, in un negozio di abbigliamento a Provinciale.