FOTO – Inaugurata la quinta edizione del Messina Street Food Fest
Di Alessia Di Fiore - Grande apertura della quinta edizione del Messina Street Food Fest
Questa sera, con la tradizionale cerimonia del taglio del nastro, il sindaco Federico Basile, la prefetta Cosima Di Stani e l'ideatore dell'evento, Alberto Palella, hanno inaugurato ufficialmente la quinta edizione del Messina Street Food Fest.
Tra gli ospiti istituzionali presenti anche il presidente della Camera di Commercio di Messina, Ivo Blandina, l'assessore ai Grandi Eventi, Massimo Finocchiaro, e il direttore generale del comune di Messina, Salvo Puccio. Quest'anno ci si aspetta una partecipazione ancora maggiore, soprattutto dopo i numeri registrati durante l'estate con il Messina Street Fish a Capo Peloro. L'evento di quest'anno durerà fino a mezzanotte di oggi, 12 ottobre, per poi proseguire per altri tre giorni, offrendo spettacoli culinari, token da gustare e intrattenimento musicale dal vivo.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare il cantante messinese Delvento, che si esibirà stasera. Ha condiviso con noi la sua crescente sicurezza sul palco, risultante dall'esperienza di esibirsi di fronte a un pubblico numeroso. Inoltre, ha annunciato l'uscita di un nuovo brano a mezzanotte, che anticipa il suo imminente "Carmelotour" con ben 15 date in programma fino a gennaio. Ci ha parlato anche del suo nome d’arte che è un omaggio al vento che soffia sulla sua amata isola. Andy Luotto, il pioniere dello "show cooking" in questo festival, ci ha rivelato il suo profondo legame con l'arte culinaria. Prima di entrare nel mondo della televisione, la cucina era già la sua passione. Ha elogiato il gusto unico del pesce povero di cui ha anche un tatuaggio e ha condiviso con noi le ispirazioni che ha tratto dalla sua nonna siciliana, che gli ha insegnato a preparare deliziose caponate e cannoli fatti con cannucce di bambù. Tutte queste preziose ricette sono ora raccolte nel suo libro. Andy ha anche espresso la sua opinione sui talent culinari, sottolineando che non dovrebbero essere esattamente come sono oggi sottolineando l'importanza della precisione e del divertimento in cucina. Ha ricordato il suo coinvolgimento diretto nei preparativi culinari durante le riprese della serie "Nero Wolf", con Francesco Pannofino, dove lavorava come attore tra i protagonisti, e cucinava personalmente tutti i piatti che venivano poi gustati dietro le quinte.
Per quanto riguarda gli orari di apertura dell'evento, domani venerdì 13, sarà aperto dalle 11.00 alle 15.00 e poi nuovamente dalle 18.00 all'1.00. Sabato 14 e domenica 15, potrete godervi le prelibatezze ininterrottamente dalle 11.00 all'1.00. Quindi, non perdete l'opportunità di immergervi in questo straordinario mondo culinario che il Messina Street Food Fest ha da offrire!