Al cinema Iris la prima di “Non Esiste”
Di A. D. F. – È stato proiettato ieri sera al cinema Iris, in prima assoluta, il cortometraggio “Non Esiste” di Giovanni Giuffrè, il regista messinese già conosciuto per un altro cortometraggio, “Tempo di vita”, in concorso alla 68esima edizione dei David di Donatello. Questa volta il regista ha voluto basarsi su avvenimenti che sono accaduti a tante famiglie durante il periodo della pandemia Covid-19, raccontando in maniera commuovente la storia di un padre e di un figlio, di una famiglia e il negazionismo e le reazioni della gente a inizio pandemia. Nel cast oltre allo stesso Giovanni Giuffrè, Giada Rumè, Vincenzo Benedetto, Alessandra Noto, Alessia Di Fiore, Irene Centorrino e Aurora Fratantonio. Troviamo poi alla regia sempre Giovanni Giuffrè, aiuto-regia Alessia Di Fiore, Filmmaker Kristian Cingari e Graziella Cassalia, tecnico audio Marco Cingari, assistente backstage Mariachiara Scopelliti, e make up e hair stylist Giuseppe Rando.
Gli sponsor del cortometraggio sono Ocean Explorer, presente ieri sera nella figura del fondatore Rosario Giuffrè, Radio Zenith, presente la presidente Teresa Impollonia, Studio 18, Fico bar con gusto, Salone dolce diva. Presenti anche l’assessore Liana Cannata, la dott.ssa R Germanotta, il Presidente e consigliere nazionale AssoFante Domenico Venuti.
La serata è stata un successo e ancora una volta ha dimostrato come gli artisti messinesi abbiano voglia di fare di tutto per valorizzare la loro città.