Grande partecipazione al Capo Peloro Resort di Messina all’ottava edizione del Concorso Regionale A.B.I Professional ed al concorso intitolato ad “Umberto Caselli”
La vincitrice Deborah Santoro di Messina rappresenterà la Sicilia alla finale nazionale che si terrà all’ Isola delle Femmine (Palermo). Con lei al nazionale anche la catanese Valeria Signorelli. I cocktail dei partecipanti impreziositi da eccellenze del territorio Made in Sicily.
Grande partecipazione (lunedì 4) al Capo Peloro Resort di Messina all’ottava edizione del Concorso Regionale A.B.I Professional ed al concorso intitolato ad “Umberto Caselli”riservato ai barman professionisti della Sicilia.
Numerosi gli operatori del settore giunti da diverse città siciliane ed in particolare dalla provincia di Palermo, di Catania e di Messina. Originali e profumate le nuove ricette di cocktail elaborate dai barman proposte alla giuria tecnica incaricata di scegliere i migliori drink.
Ogni partecipante ha presentato quattro cocktail di propria composizione, di cui uno decorato ed abbinato a dei finger food atema.
I cocktail dei concorrenti hanno privilegiato nella loro composizione alcune eccellenze del territorio e degli ingredienti insoliti quali salvia, rosmarino, finocchietto, fiori per decorare ed altre spezie.
In primo piano anche le nuove tecniche della mixology e tocchi speciali come schiume o bolle d’aria per racchiudere i cocktail.
Attento e meticoloso il lavoro della giuria che al termine delle prove ha decreto questi vincitori:
Il concorso A.B.I. Regionale Professional lo ha vinto Deborah Santoro di Messina prima con il suo cocktail Mabù, al secondo posto Valeria Signorelli di Catania, entrambe rappresenteranno la Sicilia al campionato nazionale A.B.I. Professional in programma nei prossimi mesi all’Isola delle Femmine in provincia di Palermo- al terzo posto Giovanna Cascio di Messina
Ai vincitori è stato donato uno shaker offerto da A.B.I Professional Nazionale.
Deborah Santoro è giunta al primo posto anche nel concorso “Umberto Caselli”, al secondo si è piazzato Francesco Marino di Messina ed al terzo Tiziana Mineo di Palermo. Per la migliore tecnica è stata premiata Marcella Mangiameli, per la migliore decorazione premiato Salvo De Luca.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dai coordinatori regionali dell’A.B.I. Nino Santoro e Laura Bello e dai consiglieri A.B.I Rosario Margareci e Domenico Randazzo.
L’evento, che si è tenuto all’insegna di “Bere Consapevole”, bere bene e moderatamente alcolico, è stato un importante momento d’incontro per la categoria ed una vetrina promozionale per tanti giovani barman di talento.
Al concorso hanno preso parte i rappresentanti di alcuni aziende di settore quali Martini Campari, Giardini d’Amore, Bonaventura Maschio e Francoli, Momtenegro, Casoni, Mokarta, Mandrarossa, Royal Drink e Volcano protagonisti nei cocktail preparati dai partecipanti.