Messina: controlli dei Carabinieri a Santa Lucia sopra Contesse e Cep. Un arresto, 4 denunce e 6 persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti
Nella serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile e della Compagnia d’intervento operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, hanno intensificato i controlli concentrandoli soprattutto nei villaggi di Santa Lucia Sopra Contesse e Cep. Obbiettivi primari sono stati l’identificazione di soggetti di interesse operativo, il controllo della circolazione stradale, la prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e inerenti le sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi, i Carabinieri della Stazione di Bordonaro, in esecuzione di un ordine di carcerazione, hanno arrestato un 38enne messinese che dovrà scontare la pena di 2 anni per i reatidi furto aggravato e ricettazione, commessi in Messina negli anni 2011 e 2014. L’uomo al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
Inoltre, nel corso dell’attività di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Tremestieri e Santo Stefano Medio hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di:
Infine, durante il servizio che ha consentito di controllare 34 autovetture ed oltre 50 persone, con la contestazione di 11 violazioni al Codice della Strada, il sequestro di 4 veicoli ed il ritiro di 4 documenti di circolazione, 6 persone sono state segnalate alla locale Prefettura, quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di complessivi 19 grammi di sostanza stupefacente di tipo marijuana.