Politica e Sindacato / 22 Giugno 2026
FOTO - Basile bis, presentata la squadra di assessori
Il sindaco di Messina Federico Basile ha presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, la nuova Giunta comunale. Alla presenza del Segretario Generale del Comune di Messina, Rossana Carrubba, il primo cittadino ha ufficializzato la composizione dell’esecutivo, illustrando il nuovo assetto della squadra di governo e le deleghe attribuite ai singoli assessori. “Abbiamo costruito una Giunta con l’obiettivo di dare continuità al lavoro svolto e proseguire il percorso amministrativo avviato in questi anni. Le deleghe assegnate seguono una visione precisa: “Una Messina più moderna, più efficiente, attenta ai servizi, alla riqualificazione urbana e alle opportunità di sviluppo», ha dichiarato il sindaco Basile in apertura dell’incontro. Nel corso della presentazione, il sindaco Basile ha illustrato le deleghe attribuite ai singoli componenti della Giunta, che hanno espresso il proprio ringraziamento per la fiducia accordata e confermato l’impegno a proseguire il lavoro amministrativo al servizio della città. Francesco Caminiti riconfermato in Giunta, ha ringraziato il Sindaco per la fiducia rinnovata, assicurando . . .