BLITZ ANTIDROGA A CAMARO SAN LUIGI: ARRESTATI DUE MESSINESI. RINVENUTI E SEQUESTRATI DROGA, ARMI E MUNIZIONI
Ancora un ritrovamento di armi, droga e munizioni e altre due persone finite in manette. Dopo il blitz al rione Mangialupi che ha portato all’arresto di quattro persone, questa volta è Camaro San Luigi al centro dei controlli antidroga della Squadra Mobile, diretta da Vittorio La Torre, che si sono conclusi con il sequestro di un fucile, droga e con due arresti. In carcere sono finiti Salvatore Villari, 29 anni e Domenico Sturniolo 35 anni.
L’altra mattina i poliziotti della Squadra Mobile hanno controllato l’abitazione di Villari, un personaggio noto alle forze dell’ordine. Il controllo è scattato dopo una “soffiata” su alcuni spari che si erano verificati la sera precedente, nei pressi di quell’abitazione. I poliziotti hanno quindi voluto effettuare una verifica. Hanno bussato senza ottenere risposta, sospettando che ci fosse qualcuno dentro casa, hanno tentato di aprire la porta. Alla fine sono riusciti ad entrare in casa. Uno degli agenti ha controllato anche all’esterno dove si trovava Villari. Al termine del controllo, hanno trovato, all’interno di una grondaia sul tetto, un fucile automatico calibro 20 con la canna mozzata. Il fucile, il cui furto era stato denunciato lo scorso febbraio ai carabinieri di Taurianova, è stato sequestrato. In un incavo del muro gli agenti hanno trovato anche una cartuccia calibro 16 e un bossolo per fucile calibro 12.
Inoltre nel corso della perquisizione, sono stati trovati piccole quantità di crack, mentre nascosti all’interno di un incavo di una porta zanzariera, appoggiata ad una parete del corridoio, sono stati trovati 25,90 grammi di cocaina e altri 32,25 grammi della stessa sostanza stupefacente. A questo punto per i due giovani è scattato l'arresto. A Villari è stata contestata la detenzione e la ricettazione del fucile mentre a Sturniolo la detenzione della droga. Entrambi sono stati sentiti dal gip Eugenio Fiorentino alla presenza dei rispettivi avvocati Salvatore e Gianmarco Silvestro e dell’avvocato Dario Cocivera. In questa fase Villari ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere mentre Sturniolo ha fornito una sua spiegazione. Il gip Fiorentino ha convalidato gli arresti disponendo per i due giovani la custodia in carcere. L’attività rientra nell’ambito dei servizi antidroga disposti dal questore Annino Gargano che, in prossimità, delle feste natalizie sono stati intensificati. Lo scorso 12 dicembre a Mangialupi nel corso di un’altra perquisizione domiciliare erano stati sequestrati droga e una pistola a gas. Anche in quella occasione era stato il gip Fiorentino a convalidare gli arresti disponendo la custodia in carcere.