ARMI, MUNIZIONI E DROGA A MESSINA: LA POLIZIA ARRESTA IN FLAGRANZA DI REATO IL 32ENNE SALVATORE MAIORANA
Nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati nella città di Messina, disposti dal Questore Annino Gargano, agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato il messinese 32enne Salvatore Maiorana, difeso dall'avvocato Salvatore Silvestro, ritenuto responsabile del reato di detenzione di armi clandestine e munizionamento.
Stamattina Salvatore Maiorana è stato interrogato dal gip Salvatore Pugliese, che si è riservato la decisione. Il pm ha chiesto l'applicazione della misura cautelare in carcere.
RINVENUTO UN REVOLVER CALIBRO 32 PRIVO DI MATRICOLA DURANTE UNA PERQUISIZIONE A CASA DI MAIORANA.
I controlli hanno riguardato il rione Camaro, dove gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Messina e della SISCO (Sezione Investigativa del Servizio Centrale Operativo), nel pomeriggio di lunedì, hanno effettuato diverse perquisizioni domiciliari in abitazioni insistente nella zona interessata, laddove vi era il fondato sospetto che potessero detenersi illegittimamente armi.
All’esito delle attività, occultata sotto le tegole del tetto di una delle abitazioni interessate alle perquisizioni, appartenente a Maiorana, alla quale si accedeva tramite un lucernaio basculante, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un revolver calibro 32 privo di matricola e rifornito con cinque cartucce calibro 7.65, altre munizioni del medesimo calibro nonché circa 30 grammi di cocaina.
Gli investigatori hanno sequestrato immediatamente l’arma, subito affidata alla Polizia Scientifica per gli accertamenti tecnico-balistici, ed arrestato il proprietario, che è stato accompagnato in carcere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
LA CONDANNA PER L'AGGUATO A MARCELLO NUNNARI.
Salvatore Maiorana, imparentato con i Ferrante di Camaro, è stato condannato in appello, lo scorso mese di ottobre, a 2 anni e 8 mesi di reclusione (in primo grado incasso' la pena di 3 anni e 4 mesi) per l'agguato di luglio 2023 sul viale Europa, nel quale rimase ferito il 36enne Marcello Nunnari, proprio davanti al suo bar. Assieme a Mairona sono stati condannati anche Natale Lo Duca e Giuseppe Fisichella.