FOTO – Tragedia in Piazza dell’Unita’ d’Italia, muore in un incidente il motociclista 55enne Giuseppe Ingemi
Di Edg - Un motociclista è morto questa sera in un incidente autonomo che si è verificato in piazza dell’Unita’ d’Italia, nei pressi della fontana del Nettuno di fronte alla Prefettura. L'uomo, Giuseppe Ingemi, 55 anni, viaggiava a bordo di una moto di grossa cilindrata.
L'uomo avrebbe perso il controllo della moto nei pressi del semaforo vicino alla statua del Nettuno schiantandosi contro un palo della pubblica illuminazione.
Inutili i soccorsi giunti poco dopo. Saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza e forse qualche testimone a cercare di chiarire la dinamica del sinistro mortale. Tra le ipotesi, tutta da verificare, c’è quella dell’alta velocità della moto, una Harley-Davidson, modello Sportster.
Sul posto i vigili urbani con il comandante Giovanni Giardina e i carabinieri. Gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per chiarire la traiettoria seguita dalla moto. La dinamica è ancora in via di accertamento. Secondo una prima ricostruzione il motociclista proveniva dal viale della Libertà e si stava immettendo sulla via Garibaldi, quando la moto ha sbandato paurosamente arrivando sulla banchina, per poi cozzare contro uno dei pali della luce che si trovano nella villetta che circonda la fontana del Nettuno.
Il corpo è stato poi portato nella camera mortuaria a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il magistrato di turno deciderà se effettuare o meno l’autopsia, mentre la moto è stata posta sotto sequestro.
Giuseppe Ingemi lavorava al servizio mensa dell’ospedale Papardo, era uno sportivo, praticava le arti marziali.