L'eroe di Italia '90, ricoverato all'ospedale Civico di Palermo da inizio settembre, è nuovamente in condizioni critiche. Nei giorni scorsi si era registrato qualche incoraggiante miglioramento con la riduzione dell'ossigeno per respirare, ma nelle ultime ore, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie del complesso ospedaliero palermitano, la situazione sarebbe nuovamente tornata delicata e difficile.
Totò Schillaci: si aggravano le condizioni dell’ex calciatore
Totò Schillaci, in cura da qualche anno per un tumore, aveva già subito degli interventi, era stato in cura alla clinica la Maddalena e ora si trova nel nosocomio cittadino. Una prima comunicazione sulle sue condizioni era apparsa sul suo profilo social qualche giorno fa: "Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici notte e giorno. Forza Totò".
La famiglia aveva deciso di dare la comunicazione “viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano”. Poi l'augurio di riprendersi, "Forza Totò". Schillaci, 59 anni, è già stato sottoposto a due interventi al colon e ha raccontato la sua malattia, le terapie, la paura al momento della diagnosi e poi il male che lo ha segnato. Un male che aveva sconfitto e che ora si sarebbe ripresentato.
Mentre gioca la partita più importante di sempre, gli italiani che lo hanno seguito con le maglie della Nazionale e poi di Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata continuano a lasciare sui social messaggi di incoraggiamento e affetto per il grande campione.