Ct Vela Messina, Tato Spatari eletto nuovo presidente del Circolo
Al dimissionario Antonio Barbera, comunque in scadenza di mandato e non più rinnovabile, succede Tato Spatari. La presidenza del Circolo del Tennis e della Vela di Messina era una sfida a due tra Spatari appunto e lo sfidante Ivan Mazzeo. Nella serata di ieri, venerdì 5 luglio, gli iscritti sono stati chiamati ad esprimersi e hanno scelto Spatari.
Spatari, medico odontoiatra e fratello delle rettrice dell’Università, ha avuto la meglio portando a casa 576 preferenze contro le 259 del collega chirurgo Ivan Mazzeo. Diciassette i soci che hanno scelto la scheda bianca.
Contestualmente e già ufficializzati in serata anche i nuovi componenti eletti nel prossimo Consiglio Direttivo, tutti candidati della lista “Noi per il Circolo” a sostegno di Tato Spatari presidente: Alessandro Russo, Alberto Vermiglio, Lino Brigandì, Barbara Bernardo, Conci Spagnolo, Marika Stagno D’Alcontres, Giovanni Minuti, Vilfredo Raymo, Santi Delia e Umberto Weigert. Tutti insieme nell’immagine in evidenza con il nuovo presidente.
Nuovo corso quindi per il circolo di Viale della Libertà, dove si pratica anche il bridge oltre tennis e vela, che non naviga in acque serene anche per una perdita di circa 400mila euro e decisioni importanti da prendere per rilanciare il sodalizio sportivo nato nell’ottobre del 1951 nello studio del notaio Schirò come “Società Sportiva Tennis Messina”. La sede vera e propria arriverà poco dopo: l’arenile in concessione demaniale, dove si trova anche oggi.