Al via la III edizione dell’Executive master Digital marketing Anche quest’anno, previste 10 borse di studio per gli studenti più meritevoli
Parte la III edizione dell’Executive master in Digital marketing. Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Camera di commercio organizza la III, confermando 10 borse di studio per gli studenti più meritevoli.
«La formazione in ambito digitale – afferma il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – è un caposaldo della nostra programmazione. L’Executive master rappresenta un punto di svolta nel percorso intrapreso e ben si inserisce nei programmi che l’Ente porta avanti anche per quel che concerne le politiche attive del lavoro, uno dei principali campi di intervento del sistema camerale a supporto del mondo delle imprese. Per questo motivo, anche quest’anno, si è deciso di mettere a disposizione 10 borse di studio per gli studenti più meritevoli, a copertura delle spese del master».
Il master è di 100 ore, partirà a gennaio 2024 per poi concludersi nel mese di giugno. «Nelle prime due edizioni, abbiamo registrato una grande partecipazione – afferma Paola Sabella, segretaria generale della Camera di commercio – tanto da occupare tutti i posti disponibili. E, al termine del master, gli studenti hanno effettuato rilevanti stage in aziende importanti del nostro territorio, così come faranno quest’anno. I docenti sono leader del settore e vantano un profilo nazionale e internazionale. Un’occasione preziosa per approfondire le proprie competenze in quello che, oggi, è certamente diventato un settore chiave per lo sviluppo del territorio».
Il percorso di studi affronterà temi legati al web marketing, ai social network, all’e-commerce, alla web&social reputation, alle tecniche di storytelling e al copywriter, al video advertising e al social tv, al marketing e alla pubblicità. «Il master si rivolge alle aziende che intendono formare personale interno per sviluppare la loro attività web – spiega il direttore, Walter D’Amario – a operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi, nonché a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre».
Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Le domande per le borse di studio scadranno il 20 dicembre.