Corsa al Rettorato a Messina, Limosani: “Servono certezze sui tempi delle elezioni”
Dopo l'ufficializzazione della candidatura della professoressa Giovanna Spatari per la corsa all'Ermellino, interviene anche il professor Michele Limosani, primo docente dell'Ateneo ad candidarsi alla poltrona più alta dell'Università di Messina. "Registro la candidatura della prof.ssa Giovanna Spatari, collega che stimo. Esprimo soddisfazione. Ciò consentirà, finalmente - ha detto Limosani - di avviare il confronto elettorale per il rinnovo della carica di Rettore di Unime per il sessennio 2014-2030. Sono certo che si tratterà di una campagna all’insegna, reciprocamente, del rispetto e della correttezza".
"Mi auguro - ha continuato Limosani - che anche l’input offerto dalla prof.ssa Spatari, pro-Rettrice dell’attuale corso di governo, possa, inoltre, servire a sgomberare il campo da ogni equivoco. A mio avviso, infatti, il tratto saliente del confronto (con appendice in sede amministrativa giudiziaria) tra il Decano ed il Direttore Generale del nostro Ateneo, così come emerge dai punti di domanda che vengono sollevati, anche dai media locali, sia: si voterà? Certamente sì. Ma quando? Il dubbio sulla proroga è fugato? Possiamo trascinarci questo interrogativo?
Personalmente ritengo che, nell’assoluto interesse della nostra Università, viste anche le scadenze legate alla programmazione triennale, si debbano cadenzare appuntamenti per definire il progetto e declinare la proposta, entro una cornice che garantisca certezze sui tempi che porteranno la comunità accademica al voto".