Autostrada, apre il bypass Boccetta e chiude lo svincolo di Giostra: ecco il nuovo percorso
Ancora una sostanziale modifica alla viabilità in tangenziale. Iniziato l'ultimo step dei lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto Ritiro, attesi da anni in città. Dalle 10 di questa mattina è stato aperto il bypass Boccetta così come annunciato dal Consorzio Autostrade Siciliane. Nessun rinvio a settembre quindi, così come si era ipotizzato inizialmente per evitare ulteriori problemi alla viabilità.
E a proposito di viabilità, gli automobilisti dovranno fare i conti con nuove modifiche al percorso per chi da Palermo deve raggiungere Messina.
Cosa cambia.
Cambia tutto in tangenziale nel tratto Villafranca Tirrena-Boccetta. Chiuderà lo svincolo di Giostra lungo la carreggiata Palermo-Messina, il primo svincolo utile sarà Boccetta imboccando il bypass Baglio e la nuova bretella aperta stamane. Per chi entra dallo svincolo di Giostra ed è diretto verso Catania resta obbligatoria l'uscita a Boccetta. Per immettersi nuovamente in autostrada servirà fare l'inversione a U e poi proseguire in direzione Catania. In direzione Palermo resta invece aperta l'uscita di Giostra.