FOTO – Vasco fa sognare Palermo e ai fan promette: “Torno sempre”
foto di Enrico Di Giacomo -
E' un grande amore quello tra Vasco e Palermo. Oltre 35 mila fan in delirio anche per il secondo dei due concerti di Vasco Rossi.
Come promesso, il 22 giugno ha riaperto lo stadio e - soprattutto - lo ha fatto come al suo solito in grande stile. E lui non li ha delusi neanche nella seconda serata.
Il live inizia con la canzone "Dillo alla luna" e poi sulle note di "Stendimi", Vasco saluta i fan: «Ben arrivati da tutta la Sicilia, che serata straordinaria, Palermooooo stendimi».
Due ore e mezza di vero rock ed emozioni allo stato puro. La scaletta è per intenditori: protagoniste le canzoni che hanno fatto la storia del rocker ma soprattutto di generazioni di giovani, oggi diventati adulti.
Da "Rock ’n’roll show" all'intramontabile "Ogni volta", cantata a squarciagola dagli spalti; da "Vivere" all'indimenticabile "Siamo solo noi". In mezzo un medley dei pezzi più famosi che ha fatto cantare, ballare ed emozionare tutti.
Poi il gran finale con "Una vita spericolata" e il suo capolavoro di sempre "Albachiara". La chiusura ai fan, già nostalgici al pensiero di "chissà quando lo rivedo", ha promesso: «Alla prossima. Tanto io torno, torno sempre».
La scaletta del concerto:
Dillo alla luna
Stendimi
Rock ’n’roll show
Non sei quella che eri
Ogni volta
Domani sì, adesso no
Ti prendo e ti porto via
Canzone d’amore buttata via
Un respiro in più
Manifesto futurista
Interludio 23
XI comandamento
C’è chi dice no
Gli spari sopra
Se ti potessi dire
Vi ve re
T’immagini
Rewind
Siamo soli
Canzone
L’amore l’amore
Medley (Come nelle favole, Non l’hai mica capito, Cosa ti fai, Il blues di una chitarra sola, Ormai è tardi, Incredibile romantica, Ridere di te)
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Albachiara