14 Giugno 2023 Cronaca di Messina e Provincia

ACCERTAMENTI IN CORSO SULL’ACQUA NELLA ZONA COMPRESA TRA LA VIA T. CANNIZZARO E LA SCALINATA SANTA BARBARA. SI INVITANO GLI UTENTI A CONTINUARE A NON UTILIZZARLA PER SCOPI POTABILI

Sono ancora in corso le attività dei tecnici di AMAM per l’individuazione e la risoluzione dei problemi riconducibili alla presenza di tracce di sostanze assimilabili a idrocarburi nell’acqua distribuita nell’area cittadina del centro compresa tra le vie Tommaso Cannizzaro, Ghibellina, Santa Cecilia, I° Noviziato, viale Italia e la scalinata Santa Barbara.

Dalle prime risultanze, si è potuta circoscrivere la zona in cui il problema si manifesta in modo più evidente (tra via Cadorna, via Faranda e via Pippo Romeo), permane, comunque, fino a nuove comunicazioni, il divieto di potabilità dell’acqua in tutta l’area indicata in precedenza.

Al servizio dei cittadini, saranno sempre presenti le autobotti attivate da AMAM SpA presso piazza Masuccio e piazza Lo Sardo.

Potenziato il servizio di centralino al quale gli utenti potranno segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza, componendo il numero telefonico dedicato 090.3687722 o comunicando attraverso la pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa