
Messina, un contest fotografico per ricordare il maestro Michelangelo Vizzini
Un contest fotografico per ricordare Michelangelo Vizzini, storico fotoreporter messinese. L’iniziativa, rivolta a tutti gli appassionati di fotografia, è organizzato dall’associazione “Morgana” in collaborazione con la famiglia Vizzini.
“Luoghi, simboli e personaggi della tua città” è il tema di quest’edizione: ogni città ha una storia da raccontare, che siano le vie affollate del centro, un angolo nascosto pieno di ricordi, volti familiari che ogni giorno animano le strade o simboli che rappresentano l’anima del luogo: tutto parla di identità, appartenenza e bellezza.
Per partecipare – gratuitamente – sarà necessario inviare le proprie immagini, specificando nome e cognome del partecipante, titolo della foto e recapito telefonico all’indirizzo email concorsovizzini@gmail.com, entro lunedì 5 maggio 2025. La giuria, formata da professionisti ed esperti del settore, valuterà la creatività e il contenuto degli scatti in gara e selezionerà i vincitori. I premi in palio prevedono tre buoni acquisto dal valore rispettivamente di 300 euro per il primo posto, 250 per il secondo e 150 euro per il terzo classificatomessi in palio dagli sponsor del contest.
Le immagini ritenute migliori saranno inoltre esposte in occasione dell’evento universitario “Piazza dell’Arte”, andando a comporre la scenografia del rettorato, assieme a cantanti, ballerini e le esibizioni di artisti di ogni genere.
La cerimonia di premiazione del contest avrà luogo nella serata di giovedì 9 maggio, in occasione della X edizione di “Piazza dell’Arte”, nella scalinata del Rettorato dell’Università di Messina.