
Messina accoglie Valerio Mastandrea e Luca Zingaretti: due giorni di cinema d’autore con i protagonisti in sala
Due grandi nomi del cinema italiano fanno tappa a Messina per incontrare il pubblico e presentare le loro ultime opere. Giovedì 10 aprile, alle ore 18.00, sarà Valerio Mastandrea a inaugurare questo doppio appuntamento d’autore: al Cinema Lux, l’attore e regista romano presenterà "Nonostante", il suo nuovo film scritto insieme a Enrico Audenino, che lo vede anche protagonista. L’opera ha già conquistato l’attenzione della critica, aprendo la sezione "Orizzonti" alla 81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il giorno successivo, venerdì 11 aprile alle 18.30, sarà la volta di Luca Zingaretti, che incontrerà il pubblico nella sala della Multisala Apollo per presentare "La casa degli sguardi", film da lui diretto e interpretato. Accanto a Zingaretti, un cast ricchissimo che include, tra gli altri, Dolores Fonzi, Lino Musella, Laura Morante, Barbara Ronchi e Luca Lionello.
Due giornate che celebrano il cinema come incontro, racconto e riflessione, con due artisti che non si limitano a recitare ma si mettono alla guida della macchina da presa, regalando al pubblico storie intime e coinvolgenti. Messina, ancora una volta, si conferma città attenta e viva sul fronte culturale.