
Ordine dei giornalisti, ecco i nuovi consiglieri
Si sono concluse con l’affermazione di quattro messinesi le elezioni dell’Ordine dei giornalisti. Ottima affermazione per il pubblicista Santino Franchina che è stato rieletto al Consiglio nazionale con 777 voti risultando il consigliere che ottenuto il maggior numero di voti in tutt’Italia.
Primo posto in consiglio regionale conquistato dall’altra messinese della stessa lista “Giornalisti Pubblicisti 2.0”, Tiziana Caruso che ha ottenuto 763 voti superando l’altra messinese Laura Simoncini (756), sostenuta da Controcorrente.
La lista Giornalisti Pubblicisti 2.0” conquista comunque 4 dei 5 posti disponibili con Salvatore Li Castri (740 voti), mentre era già stato eletto al primo turno il revisore Roberto Immesi (670). L’altro messinese eletto è il professionista Massimilano Passalacqua (foto) che conquista l’ultimo posto utile in consiglio regionale con la lista Controcorrente.
Gli altri eletti siciliani sono i professionisti: al Nazionale Riccardo Arena, e al consiglio regionale Concetto Mannisi, Filippo Mule, Francesco Nuccio, Tiziana Martorana e Daniele Lo Porto. Revisori: Vittorio Corradino e Salvatore Messina.