28 Marzo 2025 Cronaca di Messina e Provincia

Abusa di tre pallavoliste 13enni, allenatore siciliano arrestato

E’ agli arresti domiciliari in Sicilia un trentenne accusato di aver abusato di almeno tre adolescenti, pallavoliste della squadra under 14 che il siciliano allenava nella periferia di Bologna. Il provvedimento è del pubblico ministero d Bologna Silvia Baldi e arriva dopo le indagini dei Carabinieri, scattate dalla denuncia della mamma di una ragazza di 13 anni. La donna ha trovato nel diario della figlia un bigliettino sospetto e da lì, consultando il telefono della ragazza e chiedendo a lei spiegazioni, è emerso un quadro inquietante.

I carabinieri hanno ricostruito che nei mesi l’allenatore aveva rivolto attenzioni morbose ad almeno tre delle sue pallavoliste, seguendole sui social, monitorando i loro spostamenti e facendosi sempre più pressante, sulle loro vite, fino ad arrivare alla richiesta di foto nude, masturbazioni in video chiamata, la pretesa di essere il loro “primo” amante. Con una di loro avrebbe allacciato una vera e propria relazione, consumando rapporti a casa sua e recandosi persino a casa di una di loro, quando i genitori non c’erano.

Ha provato a nascondere gli abusi

L’uomo avrebbe poi chiesto alle ragazze di cancellare i messaggi. Ma i carabinieri sono riusciti a recuperare molte chat, conversazioni e materiale pedopornografico, facendo scattare la misura cautelare per il trentenne che nel frattempo era rientrato in Sicilia.