24 Marzo 2025 Giudiziaria

GLI APPALTI DELL’UNIVERSITA’, RINVIO A GIUDIZIO PER L’EX RETTORE CUZZOCREA E L’EX DG BONANNO. PROCESSO AL VIA IL 4 GIUGNO. INTERROGAZIONE PARLAMENTARE DELL’ON. BONELLI

Dovrà affrontare il processo l'ex rettore dell'Università di Messina Salvatore Cuzzocrea e con lui pure l'ex direttore generale dell'ateneo Francesco Bonanno, per il caso degli appalti all’Università affidati durante la loro gestione e i successivi rilievi formulati dall’Anac, l'Autorità nazionale anticorruzione.

La gup Arianna Raffa a conclusione della lunga mattinata a Palazzo di giustizia dedicata all’udienza preliminare sulla seconda inchiesta sulla gestione Cuzzocrea dell’Università di Messina, ha infatti deciso il rinvio a giudizio per le accuse di turbativa d'asta e falso, accogliendo la richiesta formulata in aula dalla pm Francesca Bonanzinga all'udienza scorsa. Il processo inizierà il prossimo 4 giugno davanti al giudice monocratico, visto che la riforma ha ampliato le sue competenze in materia di reati da trattare.