
Tragedia sfiorata sulla Tangenziale di Messina, viaggiava contromano: fermato un 78enne
Ha percorso parecchi chilometri di autostrada contromano senza accorgersene, rischiando più volte di provocare incidenti. È accaduto a un anziano di 78 anni residente in provincia di Ragusa, fermato dagli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione Autostradale di Messina, nei pressi dell’Area di servizio di Tremestieri Ovest, lungo la A/20.
L’uomo, partito dalla provincia di Ragusa con l’intenzione di raggiungere Milano, ha raccontato agli agenti di non ricordare né come né quando avesse imboccato l’autostrada in senso contrario. La stanchezza accumulata durante il viaggio e i numerosi chilometri percorsi gli avevano fatto perdere la percezione dell’errore commesso.
L’intervento della Polizia
Allertata dalla Sala Operativa, la pattuglia è intervenuta in modalità safety car, dapprima rallentando e poi bloccando il traffico all’altezza dell’Area di Servizio Tremestieri Ovest. I poliziotti sono riusciti a fermare l’anziano conducente in sicurezza e, dopo averlo rasserenato, lo hanno affidato alle cure dei familiari.