9 Dicembre 2024 Cronaca di Messina e Provincia

A Ortoliuzzo ambulanza avvolta dalle fiamme

Oggi, poco prima delle ore 13, i Vigili del fuoco del Comando di Messina sono intervenuti per un incendio di una ambulanza. La squadra, proveniente dal Distaccamento Nord con autopompa serbatoio (APS) e pick-up con modulo antincendio, giunta tempestivamente sul posto è riuscita a spegnere il rogo che avvolgeva l'intero mezzo ormai distrutto e che minacciava anche un'abitazione. Fortunatamente nessun ferito.

Un evento imprevisto che non deve far spaventare dipendenti e utenti. A rassicurare, dopo le fiamme che hanno distrutto un mezzo del 118, è la Seus. “Nelle ore precedenti il mezzo, che era stato inviato per un controllo in una officina convenzionata, aveva ricevuto il via libera alla circolazione. Dopo il rogo dall'officina ci hanno ribadito che nulla lasciava presagire ciò che poi è accaduto”. A dirlo è proprio il Sistema di Emergenza dell'Utenza Regionale dopo l’incendio ad Ortoliuzzo a Messina.

“Il nostro parco mezzi, in gran parte rinnovato negli ultimi anni - aggiunge la Seus in una nota -, è tra i più moderni d'Italia ed è costantemente oggetto di manutenzioni e accurati controlli per garantirne l'efficienza e la sicurezza”. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I due soccorritori che erano a bordo dell'ambulanza sono usciti subito dal mezzo e sono rimasti illesi.