3 Settembre 2024 Cronaca di Messina e Provincia
Si sono conclusi i lavori di riparazione della condotta di Fiumefreddo in località Santa Margherita e in tutti i punti in cui tecnici e maestranze hanno effettuato interventi di efficientamento della adduttrice ma anche delle reti idriche e degli impianti cittadini.
L’erogazione idrica riprenderà gradualmente domattina, a partire dalla zona sud e dal centro città.
Resta attiva l’assistenza e l’attività di approvvigionamento idrico sostitutivo, con autobotti e mezzi di protezione civile, garantito dalla struttura di coordinamento del Comune di Messina, il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) - raggiungibile al numero unico 090-22866 - che, attivo dalle 8 alle 24, garantirà il massimo supporto ai cittadini sino alla normalizzazione dell'erogazione idrica.
Restano accessibili anche le 4 postazioni fisse di approvvigionamento idrico che AMAM e Comune di Messina hanno predisposto a supporto dei cittadini:
PUNTO 1: Via G. Savonarola incrocio Via Onofrio Gabriele, Piazza Castronovo
PUNTO 2: Sede AMAM spa, Viale Giostra-Ritiro
PUNTO 3: Viale Europa, pressi Ospedale Piemonte
PUNTO 4: Via Principe Umberto, pressi Serbatoio – Torre Vittoria
Fango a Mazzeo: le scuse di Amam
La presidente di Amam Loredana Bonasera, ha inviato una nota al direttore generale in merito a quanto accaduto questa mattina a Mazzeo, durante gli interventi di efficientamento della condotta Fiumefreddo, chiedendo di fare chiarezza sull’episodio. La presidente ha sottolineato che si è verificato un significativo sversamento di materiale fangoso nell’abitato di Mazzeo, durante le operazioni di scarico dell’acqua presente nella condotta, e ha richiesto con urgenza una relazione dettagliata sull'accaduto per individuare le cause.
La presidente Bonasera è in attesa di ricevere le spiegazioni tempestive di quanto accaduto, come richiesto agli uffici, e si è scusata con la comunità locale per i disagi causati. Squadre di Amam sono già sul posto per verificare e ripristinare lo stato dei luoghi.