Ritardi nell’erogazione idrica, Geraci: “Camaro superiore ancora senza acqua”
A distanza di 72 ore dalla prima delle sei interruzioni idriche programmate da Comune e Amam, continua a tenere banco la questione idrica, a causa dei ritardi dell’erogazione di acqua in alcune zone della città.
Ad intervenire è il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Libero Gioveni, che chiede ai vertici dell’Amam “di valutare concretamente di rimandare la seconda interruzione programmata del 15 dicembre al giorno dell’ipotetica terza interruzione del 13 gennaio, traslando tutto di 1 mese, in virtù dei troppi disagi registratisi, che sono andati al di là delle aspettative, soprattutto in considerazione del periodo troppo ravvicinato del secondo intervento alle festività natalizie”.
“Per esempio – afferma Gioveni – fino a stamattina alle ore 7,30 ancora in moltissime zone di Camaro Superiore sia del centro storico che nelle abitazioni presso l’ex stazione non c’era un goccio d’acqua, arrivando quindi ad un’assenza consecutiva di quasi 72 ore! E tutto questo è inaccettabile! Peraltro proprio questa zona – prosegue il consigliere – a causa della troppa presenza di aria nelle condotte, è stata fra le ultime che nell’ultima interruzione antecedente a questa del 17 novembre avevano ricevuto l’acqua, per cui per i prossimi lavori programmati si dovrà certamente attenzionare meglio il problema. Evidenzio che l’assistenza alla popolazione non è certamente mancata tranne qualche disservizio sulle tempistiche nel far arrivare le autobotti alle attività commerciali – aggiunge l’esponente di FdI – però, appunto, proprio perché il 15 dicembre sarà a ridosso del periodo clou dell’anno dove tutte le attività commerciali lavoreranno di più (parrucchieri, bar, ristoranti ecc.) non si può pensare di rischiare di mettere in ginocchio tutte queste attività per una programmazione che può certamente essere rimandata a dopo le feste. Mi auguro quindi – conclude Gioveni – che Amam, sentito anche il sindaco, valuti concretamente di saltare l’interruzione del 15 dicembre, facendo anche tesoro, per l’interruzione successiva del 13 gennaio, dei disservizi non calcolati di questa ‘tre giorni’ di passione per la cittadinanza affinché questi non abbiano più a ripetersi”.
Ad intervenire anche il consigliere della III Municipalità Alessandro Geraci, con due post su Facebook.
“Ore 19,30 di domenica, manca ancora l acqua in diverse zone come Camaro Superiore. Siamo al terzo giorno consecutivo senza erogazione per un intervento programmato e non per un guasto imprevisto. Non ci si può cullare sui serbatoi privati, che già da tempo sono vuoti, né lasciare allo sbando i cittadini litigare per accaparrarsi pochi litri d acqua dalle autobotti gestite male. Tutto questo non è accettabile ne pensabile che si ripeta negli interventi previsti nei prossimi mesi”.
Uno sfogo ribadito anche pochi minuti fa: “Lunedi 20 Novembre, Camaro superiore ancora senza acqua! Qualcuno forse deve cambiare mestiere e chiedere scusa per la pessima gestione”, scrive l’esponente del M5s.