Messina, Andrea Lo Castro non è più avvocato dopo la condanna definitiva a 9 anni per concorso esterno all’associazione mafiosa
Si chiude con la cancellazione dall’albo degli avvocati il procedimento disciplinare nei confronti di Andrea Lo Castro (foto Edg), il professionista messinese condannato in via definitiva a 9 anni alla fine del processo Beta sugli affari del ramo messinese dei Santapaola. La delibera è siglata dal presidente dell’Ordine di Messina Paolo Vermiglio e arriva mentre è alle ultime battute il dibattimento di un altro processo che vede al centro il legale d’affari, in passato anche consulente degli enti pubblici messinesi, ovvero quello nato dall’operazione Default.
Procedimento disciplinare a norma dell’articolo 17, ovvero quello che riguarda gli avvocati che violano le norme penali, chiuso con la cancellazione anche per un altro gettonato consulente di enti locali, ovvero l’avvocato Francesco Laface, coinvolto ne l‘operazione Acquewin sull’attività di recupero crediti dell’ente locale al Comune di Taormina. Cancellazione dall'Albo degli avvocati, infine, anche per l'avvocato Fabio Como. La decisione del consiglio dell’ordine è stata sancita con la stessa delibera siglata dal presidente che reca la data del 25 ottobre.